
InizioLunedì
Ogni mese troverete degli approfondimenti sul mondo della nutrizione scritti e pensati dalle nutrizioniste dello studio InizioLunedì…
Ma cos’è InizioLunedì?
E’ la frase mantra dei frequentatori seriali di diete. Nasce quando ho deciso di non volermi chiamare col mio nome, ma con qualcosa in cui, chi è da sempre a dieta, potesse riconoscersi. É quello che si dice quando la tessera punti dei nutrizionisti è piena di bollini, ma è anche quello che si dice quando se ne inizia uno nuovo, di percorso. E allora nasce e viene registrato come marchio (idea geniale, dai, diciamolo) per provare a interrompere questo circolo vizioso.
Presunzione? Hai solo un modo per scoprirlo.
Altrimenti… Altrimenti si riesce a “stare a dieta” solo quando si è concentrati, solo quando si è motivati, solo quando tutti collaborano, solo quando non è Natale o non ci sono occasioni. Non è destinato a funzionare o no? Inizio Lunedì è smettere di stare a dieta e imparare a gestire la propria dieta, cioè il proprio stile di vita, non solo cosa mangi. Inizio Lunedì è imparare a integrare gli alimenti, soprattutto quelli che generalmente nelle diete non ci sono, soprattutto se hai dei ritmi impossibili, soprattutto se la tua famiglia ha gusti selettivi…
L’approccio
Qui con noi troverai un approccio non prescrittivo. Non ci occorre darti soltanto dei grammi, delle porzioni e un menú da seguire. Ce ne sono a centinaia e gratuiti su internet. Quello che trovi qui, se ne hai voglia o necessità, è un approccio basato sui quei numeri, ma che non te ne fa preoccupare.
Le kcal contano, ma non devi contarle tu.
Tu devi solo metterti in gioco e in discussione e sperimentare. Noi ce la metteremo tutta per far sì che sia l’ultima dieta che farai
Chi troverai rivolgendoti ad InizioLunedi?
Siamo 4 nutrizioniste che si occupano di educazione alimentare per far si che la prossima dieta sia anche l’ultima!
Se vuoi prenotare una consulenza puoi cliccare qui e accedere ai nostri calendari dove potrai prenotare una visita o un videoconsulto!
Le sedi InizioLunedì in Italia
EMULSIONI n. 1/2023 – Torna al sommario