Carpe Diem a Tor de Schiavi!

Sabato 6 aprile “Fragola, lime e menta” sarà in degustazione gratuita, appena uscito dal mantecatore, presso la sede di via Tor de Schiavi

 

Con la sede di Colli Aniene riservata sabato prossimo a presentare al pubblico i risultati concreti e gustosi della nostra Scuola di gelato, il Carpediem tradizionale, questa volta, riguarda solo la sede di Via Tor de Schiavi. Con un gusto che caratterizza oltremodo questo periodo dell’anno: FRAGOLA, LIME E MENTA!.

A un certo punto comparve nei mercati il lime, agrume meno acidulo del limone entrato nelle abitudini collettive per via dell’ampio uso che se ne fa nella preparazione di cocktail, quelle “bevande capaci, oltre che di soddisfare la sete, di annullare la stanchezza e di esaltare le energie”, come scriveva Veronelli. Ma un cocktail rigenerante non è detto che sia solo bevanda, anzi: un sorbetto aggiunge alla miscela il valore vivificante del ghiaccio cremoso. È il nostro cocktail di sapore primaverile: un sorbetto di lime e fragola con foglioline di menta. La fragola è presente in abbondanza, come sempre la frutta nei nostri sorbetti; quanto alla menta, con il suo profumo discreto e sottile, guida il palato verso la piena soddisfazione, non solo del corpo: si dice infatti che l’origine del nome venga dal latino mens-tis, in quanto si credeva che questa pianta fosse utile a rafforzare la mente. Come un cocktail salutare, analcolico e allegro.

SABATO 6 APRILE – CARPE DIEM! 
sede di Via tor de Schiavi 295
FRAGOLA, LIME E MENTA
Degustazione gratuita del gelato appena uscito dal mantecatore.

Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti Carpediem di Aprile

 



 

Seguici su Instagram

 
This error message is only visible to WordPress admins
Error: No posts found.