SABATO 30 SETTEMBRE
Il gusto della corsa
—
NON DI SOLO GELATO
Allenamento running
in compagnia della «nostra» Marta Sferra e del tecnico FIDAL Gea Scardini, della Elite Training
Ritrovo ore 9,45
sede Gelato d’essai di Viale Battista Bardanzellu 77
Focus:
Tecnica della corsa, andature e utilizzo del piede.
Al termine (ore 11,30 circa):
goloso ristoro con le coppette di gelato della linea Pastum
Partecipazione gratuita e aperta a tutti
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
whatsapp 3899872135 o compilando il modulo cliccando qui
“Ti sei appassionato da autodidatta alla corsa ma non hai mai preso una lezione? Corri da anni e vorresti migliorare la tua tecnica? Stai iniziando ora a fare i tuoi primi km ma senti di non riuscire a progredire? Ma soprattutto: ti è mai capitato di allenarti con la tua gelataia di fiducia?
La corsa è un evergreen: il modo più semplice ed economico per praticare attività fisica! In Italia è il terzo sport più praticato, e quasi il 28% degli sportivi nel mondo pratica la corsa. Le strade che portano ad appassionarsi a questo sport sono infinite e variegatissime, e, a differenza di tantissimi altri sport, spesso non si frequentano mai veri e propri corsi dedicati alla corsa. Proprio per questo motivo spesso si tende a concentrarsi molto su tempi, km e dislivelli, ma oltre ai risultati, in pochi provano davvero a migliorare la propria tecnica di corsa.
Sabato 30 Settembre unisci al nostro allenamento condiviso con Gea Scardini, tecnico federale qualificato (FIDAL), per imparare o migliorare il modo in cui corri. Ci vedremo in gelateria alle 9 e 45 e partiremo con un breve riscaldamento per poi concentrarci sulla tecnica della corsa vedendo in modo specifico andature e utilizzo del piede! Tutto ciò che ti occorre per partecipare è una prenotazione, un paio di scarpe da ginnastica e un sorriso, immancabile dal momento che, al nostro rientro in gelateria, ci godremo insieme il ristoro offerto da noi!