Carpe Diem!

Fico Verdone bio di Moricone: sabato 11 in degustazione gratuita, appena mantecato!   

Pianta antica e notoriamente resistente, diffusa anche sui terreni più impervi, del fico si conoscono ben 700 specie, quasi tutte tropicali e appartenenti al gruppo dei frutti zuccherini. Il più noto in Europa è il Ficus carica, coltivato nelle zone mediterranee in molte varietà che producono frutti di diverso colore, grandezza ed epoca di maturazione.
Tipicamente del Centro Italia, il fico della varietà Verdone è il classico frutto estivo che, per l’elevato contenuto di ferro, arriva al momento giusto, quando il troppo caldo ci affatica.
Con la pizza bianca, col prosciutto, con i formaggi, ma soprattutto come gelato: una delle più ricercate delizie di stagione, un’esperienza sensoriale che, tradotta la sapienza in puro sapore, ci avvicina alla meditazione buddista sugli infiniti orizzonti dei peccati di gola.
E inoltre, i fichi che fanno da base al nostro gelato, sono coltivati a due passi da Roma e secondo le ottime regole dell’agricoltura biologica, da Stefano Forti nella sua azienda agricola di Moricone.

Carpediem!
SABATO 11 LUGLIO – ORE 18.00
Entrambe le sedi
FICO VERDONE
Degustazione gratuita del gelato appena mantecato

Clicca qui per scoprire il calendario Carpediem di luglio



 

Seguici su Instagram