Carpe Diem!

Sabato 24 ottobre, ore 17,30: Nocciola Romana DOP in degustazione gratuita!

Nuovo raccolto La fescennina!
5 generazioni di sapienza nel coltivare la terra fanno da ingrediente principale a questo classico della gelateria.
Il Carpe Diem dedicato alla Nocciola festeggia la consolidata collaborazione tra Gelato d’essai e la storica azienda agricola La Fescennina di Corchiano, guidata dalla famiglia Sciardiglia che da tantissimi anni si dedica alla coltivazione e trasformazione del prezioso frutto.
E festeggia anche il nuovo raccolto di questo dono della natura che, trasformato in gelato, oltre a rappresentare tutta la cremosità e la rotondità al palato di cui è capace l’arte gelatiera, è uno dei gusti che maggiormente fa del gelato un nutrimento neccessario, ricco di vitamina E e grassi insaturi.

ATTENZIONE: per ottemperare alle disposizioni del recente Decreto governativo riguardante le misure anti-Covid, l’orario della degustazione non sarà il solito (ore 18) ma VIENE ANTICIPATO ALLE ORE 17,30

Carpediem!
SABATO 24 OTTOBRE – ORE 17.30
Entrambe le sedi
NOCCIOLA ROMANA DOP*
Degustazione gratuita del gelato appena mantecato

Scopri le altre degustazioni Carpediem di ottobre

*La Nocciola Romana è riferibile ai frutti della specie Corylus avellana «Tonda Gentile Romana», Nocchione e loro eventuali selezioni che siano presente almeno per il 90% nell’azienda. La Tonda Gentile Romana che caratterizza la produzione della Fescennina ha una tessitura compatta e croccante, un sapore ed un aroma finissimi e persistenti.
www.lafescennina.it



 

Seguici su Instagram