Carpe Diem!

Nocciola Romana Dop, sabato 4 maggio, in degustazione gratuita appena uscita dal mantecatore.

Di tutte le noci è quella dal sapore più versatile e dolce, e perciò è usatissima in pasticceria. Un verso di una poesia olandese del XIII sec, recita: “egli mi fece allora simile al nocciolo che presto fiorisce nei mesi oscuri e a lungo lascia attendere i frutti desiderati”.
Se il suggerimento poetico è attendere i frutti, in gelateria questa attesa si traduce in una lavorazione scrupolosa, a partire direttamente dalle nocciole migliori, affinchè si abbia, in forma di gelato, quella rotondità del sapore che è tipica delle creme alla nocciola. ‘Rotondità’ infatti è l’unica parola che viene in mente per descrivere il suo gusto, la stessa usata per la sua forma.
E usiamo la rinomata nocciola Tonda Gentile Romana prodotta a Corchiano dalla famiglia Sciardiglia (Az. Agricola “La fescennina”) per assicurare la qualità migliore, sulla base di un impegno a sostenere l’agricoltura del nostro territorio, preservandone le varietà tipiche.

SABATO 4 MAGGIO – CARPE DIEM! 
Entrambe le sedi Gelato d’essai
NOCCIOLA ROMANA DOP
Degustazione gratuita del gelato appena uscito dal mantecatore.

 

La NOCCIOLA ROMANA è riferibile ai frutti della specie Corylus avellana cultivar Tonda Gentile RomanaNocchione e loro eventuali selezioni che siano presente almeno per il 90% nell’azienda.
La Tonda Gentile Romana, che caratterizza la produzione della Fescennina ha una tessitura compatta e croccante, un sapore ed un aroma finissimi e persistenti.

 

Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti Carpediem di Maggio

 



 

Seguici su Instagram

 
This error message is only visible to WordPress admins
Error: No posts found.