Ritorno al Bistrò!

Venerdì 2 dicembre il gran finale di “Ritorno al Bistrò”. E poi… arrivederci a febbraio!   

Eccoci dunque al quarto e ultimo appuntamento del percorso di avvicinamento alla riapertura ufficiale del nostro “Gelato Bistrò”, unico locale dove si cena col gelato in ogni piatto, aperto con enorme riscontro di pubblico e di critica nel 2019, ma dopo pochi mesi costretto a sospendere l’attività per via delle restrizioni imposte dai protocolli anti-Covid.
Quattro cene speciali, col menù diverso ogni volta, per ripercorrere le fasi più rappresentative della nostra ricerca e immergersi nuovamente nell’intreccio fantastico del Gelato Bistrò.

Eccoci dunque al “finale di stagione”, che rappresenta in realtà l’ultimo passo verso la riapertura ufficiale di febbraio:

RITORNO AL BISTRO’ #4
Venerdì 2 dicembre 2022
Via Tor de Schiavi, 295
Ore 20.00 / Ore 22.00

Antipasto
– Bruschetta con sorbetto al pomodoro e origano

Primo (un piatto a scelta)
– Misticanza, coppa di maiale e toma con sorbetto al mandarino
– Gravalax di salmone e germogli con sorbetto di pompelmo e zenzero

Secondo (un piatto a scelta)
– Goulash di manzo con patate e sorbetto di mirtillo e rosa canina
– Mantecato di baccalà con polenta, funghi saltati e gelato al caffè

Gran finale
– Dolcezze della casa (Una specialità a scelta della produzione Gelato d’essai)


COSTO: € 35
(vino e bevande escluse)

Possibilità di concordare, con supplemento e prenotando almeno 48h prima, menù SENZA GLUTINE e/o VEGAN

Selezione di vini laziali della Cantina «Artico»

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
telefono 338.1404295
whatsapp 329.6590390

 

Il GELATO BISTRO’, una delle sfide più significative, per lo spirito e i metodi della nostra gelateria, nonché l’esperienza più amata dai nostri clienti (acclamata dalla stampa italiana ed internazionale, non solo di settore), inaugurato nel 2019 dovette sospendere l’attività dopo pochi mesi, e sul più bello, per via delle restrizioni imposte dai protocolli anti-Covid.
Quei pochi mesi furono comunque sufficienti a dimostrare che un’ intera cena fatta di piatti salati a base di gelato era non solo possibile, ma inaspettatamente varia e intrigante.
Sì, intrigante come le migliori trame gastronomiche. Sia per chi quei piatti li gustava e sia per chi li preparava, inventando sapori nuovissimi, colpi di scena tra freddo e caldo, morbido e croccante, dolce e salato… combinazioni di ingredienti insospettabili. Stupore! Divertimento! Chi l’avrebbe mai detto!
Ma in fondo, come accade per le storie migliori, si trattava sempre di mettere alla prova del gelato la tradizione di piatti popolari. Una bella prova inedita per un’antica struttura di gusti. Così sono nati la Coda alla vaccinara col gelato al pinolo, il Carciofo alla romana col gelato alla liquirizia, il Cous cous di pesce col sorbetto al chinotto, il Curry di pollo col gelato al cocco, il Risotto cacio e pepe col sorbetto di pera e cannella, Pizza e mortadella con gelato al pistacchio, la Vellutata di zucca con guanciale croccante e gelato alla castagna, il Gulasch di manzo col sorbetto di mirtillo e rosa canina, lo Sgombro al sesamo col gelato al caffè… e via così.
Sperimentare la tradizione non era mai stato così appassionante. E ora riprende ad esserlo!!!
Ci stiamo infatti preparando all’attesissimo ritorno, programmato ufficialmente per febbraio prossimo, dopo la consueta chiusura invernale della gelateria. Non vediamo l’ora!
Valeva la pena, però, fare prima un riassunto delle puntate precedenti, e riprendere il filo dei piatti attraverso quattro cene speciali, grazie alle quali ripercorrere le fasi più rappresentative della nostra ricerca.
Quattro appuntamenti, quattro menù differenti: quel che serve per immergersi nell’intreccio fantastico del Gelato Bistrò.
Solo che non è un film. È tutta realtà!

 

 



 

Seguici su Instagram