Fior di latte “senza zuccheri aggiunti”! Sabato 2 aprile, in degustazione gratuita, uno dei gusti della linea di gelati PASTUM
La novità più significativa lanciata quest’anno da Gelato d’essai è sicuramente la linea di gelati PASTUM, dedicata a chi desidera includere il gelato artigianale nella propria dieta, sottraendolo alla categoria dei cibi proibiti e assegnandogli una parte all’interno di uno specifico pattern alimentare.
Si articola al momento in 4 tipologie di coppette: PRINCIPIA (zero zuccheri), ESSENZIA (senza zuccheri aggiunti), SOSTANZIA (con più proteine), SPAZIA (gelato mediterraneo). Ognuna di esse propone determinati gusti, pensati partendo proprio dalle caratteristiche nutrizionali dei singoli ingredienti, trasformati in gelato in quello che può definirsi un vero e proprio laboratorio di sperimentazione, di equilibri, di ricette, di metodi.
Abbiamo così deciso di dedicare a PASTUM un Carpediem al mese, per far conoscere e provare, in degustazioni gratuite, le 4 proposte.
Dopo Mandorla di Toritto in versione “Principia” (totalmente priva di zuccheri), il prossimo sabato vi presentiamo il FIOR DI LATTE della linea ESSENZIA, la coppetta senza zuccheri aggiunti, che rappresenta la base della trasformazione degli ingredienti in gelato. L’obiettivo è̀ l’esaltazione e l’integrità̀ della sola materia prima, dal punto di vista del gusto e delle proprietà̀ nutritive.
Carpediem!
SABATO 2 APRILE – ORE 18.00
Entrambe le sedi
FIOR DI LATTE senza zuccheri aggiunti
Degustazione gratuita di uno dei gusti della linea PASTUM