Carpediem – linea Pastum!

Mandorla di Toritto “sugar free”! Sabato 12 marzo, in degustazione gratuita, uno dei gusti della linea di gelati PASTUM   

La novità più significativa lanciata quest’anno da Gelato d’essai è sicuramente la linea di gelati PASTUM, dedicata a chi desidera includere il gelato artigianale nella propria dieta, sottraendolo alla categoria dei cibi proibiti e assegnandogli una parte all’interno di uno specifico pattern alimentare.
Si articola al momento in 4 tipologie di coppette: PRINCIPIA (zero zuccheri), ESSENZIA (senza zuccheri aggiunti), SOSTANZIA (con più proteine), SPAZIA (gelato mediterraneo). Ognuna di esse propone determinati gusti, pensati partendo proprio dalle caratteristiche nutrizionali dei singoli ingredienti, trasformati in gelato in quello che può definirsi un vero e proprio laboratorio di sperimentazione, di equilibri, di ricette, di metodi.

Abbiamo così deciso di dedicare a PASTUM un Carpediem al mese, per far conoscere e provare, in degustazioni gratuite, le 4 proposte.

Si comincia, neanche a dirlo, con PRINCIPIA, la coppetta sugar free, pensata per chi deve controllare la quanità di zuccheri durante il giorno, tenendola più bassa possibile. Ideale per chi soffre di diabete, è un gelato 100% vegetale con un tenore finale di zuccheri al di sotto dello 0,5%
Il gusto “PRINCIPIA” che sabato prossimo vogliamo farvi provare è un classico della nostra gelateria, la MANDORLA DI TORITTO, che nella proposta tradizionale trovate in connubio con il miele, e che in questa versione a “zero zuccheri” viene presentata ovviamente al naturale.

Carpediem!
SABATO 12 MARZO- ORE 18.00
Entrambe le sedi
MANDORLA DI TORITTO Zero zuccheri
Degustazione gratuita di uno dei gusti della linea PASTUM

> Scopri le degustazioni Carpediem di marzo



 

Seguici su Instagram