Gelato Bistrò

Anche un risotto nel nuovo menù dell’unico locale dove si mangia col gelato in ogni piatto!  

Riapre, dopo il periodo di ferie invernali, il nostro Gelato Bistrò, primo e unico locale nel quale è il gelato tradizionale a dettare il menù.
Alla base del nostro progetto c’è infatti il desiderio, coltivato da tempo e divenuto realtà lo scorso aprile, di ricercare una confluenza tra gastronomia e gelateria senza snaturare affatto il gelato ma, anzi, approfittando proprio delle sue particolari qualità, per metterle a frutto in preparazioni che, sposando i metodi e i gusti della tradizione culinaria, ci fanno scoprire qualcosa del gelato che finora non sapevamo.
Nessuna separazione quindi tra i gelati offerti al banco e quelli adoperati in cucina. Sono proprio gli stessi. Ma vi invitiamo a consumarli in un modo diverso, in un menu che cambia a seconda dell’offerta stagionale degli ingredienti, e che di piatto in piatto vi farà scoprire la bontà di equilibrati contrasti e abbinamenti che esaltano i sapori e le virtù salutari del gelato.
L’attenione e l’entusiasmo generalizzati suscitati dal nostro progetto, sia a livello di opinione pubblica che di media e stampa specializzata (clicca qui per una parziale rassegna stampa), sono stati il più grosso riconoscimento che potevamo avere, e la più potente spinta a procedere dritti per la nostra strada, fatta di tradizione, ricerca e sperimentazione: un modo nuovo di pensare la produzione di gelato e il suo consumo.
Presto ci saranno ulteriori sviluppi, che vi sveleremo a tempo debito. Intanto vi presentiamo il nuovo menù, nel quale compare per la prima volta il riso, in un ricercato “RISOTTO ALLA RAPA ROSSA E PARMIGIANO CON GELATO ALLO YOGURT”.

Clicca qui per vedere il menù completo e le info su giorni e orari di apertura

 

 



 

Seguici su Instagram

 
This error message is only visible to WordPress admins
Error: No posts found.